La SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale), Ente a carattere internazionalistico sottoposto alla vigilanza del Ministero degli Affari Esteri, che da 60 anni opera nella Formazione internazionale, ha aperto le iscrizioni a due Corsi destinati a coloro che intendono specializzarsi nel settore delle Relazioni Internazionali:
MASTER IN RELAZIONI INTERNAZIONALI E PROTEZIONE INTERNAZIONALE DEI DIRITTI UMANI
(Roma, 14 Febbraio – 28 Giugno 2007)
CORSO DI ESPERTO IN CERIMONIALE E PROTOCOLLO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE.
MANAGEMENT di EVENTI INTERNAZIONALI
(Roma, 12 Gennaio 16 Febbraio 2007)
Il Master in Relazioni Internazionali e Protezione Internazionale dei Diritti Umani approfondisce quattro grandi aree quali Diritto e Organizzazione internazionale; Economia Internazionale; Storia delle relazioni internazionali; Protezione Internazionale dei Diritti Umani unitamente a moduli di specializzazione su Diritto dell’Unione europea; Analisi delle relazioni internazionali, Strumenti per l’ internazionalizzazione delle imprese; Cerimoniale e protocollo nelle relazioni internazionali.
Il Corso è rivolto ai giovani laureati interessati alle carriere nelle Organizzazioni internazionali, alla carriera diplomatica e ad inserirsi nelle imprese che operano con l’estero.
Il Corso si svolge presso la SIOI – Palazzetto Venezia – Piazza San Marco 51 Roma dal 14 Febbraio al 28 Giugno 2007, per tre giorni la settimana nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il giovedì dalle ore 16.15 alle ore 18.00.
Al termine del Corso a seguito di colloqui mirati la SIOI offre ai giovani laureati un servizio di orientamento e promozione di tirocini presso organismi internazionali, strutture pubbliche o private.
Il Corso di Esperto in Cerimoniale e Protocollo mira a far conoscere le regole del cerimoniale e del codice di comportamento formale presente nei più svariati aspetti delle relazioni pubbliche internazionali, sia nel settore pubblico che nel privato. Il Corso é rivolto ai dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione, ai funzionari delle Ambasciate estere in Italia, al personale delle strutture private coinvolte nell’organizzazione di eventi di rilevanza nazionale ed internazionale e ai giovani interessati ad intraprendere una carriera nelle relazioni pubbliche internazionali.
Il Corso avrà inizio il 12 Gennaio e terminerà il 16 Febbraio 2007. Il calendario delle lezioni prevede un incontro a settimana (Venerdì) dalle ore 9:00 alle ore 16:00 presso la SIOI – Palazzetto Venezia – Piazza San Marco 51 Roma.
Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Formazione allo 06/6920781 oppure consultare il sito www.sioi.org.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento