Corso intensivo in Roma, in aula (1 dic., 2 dic., 3 dic.) via Internet (5 dic.-15 dic.)
Verranno esposti i recentissimi orientamenti giurisprudenziali nelle due materie del diritto civile e penale: il Docente esporrà la posizione della dottrina e della giurisprudenza al riguardo, fornendo le necessarie indicazioni per elaborare un ipotetico Parere in sede di esame. Suggerimenti utili verranno dati in relazione alla stesura dell’Atto.
Il corso è diviso in due "sezioni".
La prima, curata da esperti docenti sotto la direzione di Giuseppe Cassano, sarà costituita dalla full immersion dei giorni del corso; la seconda da una serie di dispense, dottrina e giurisprudenza e da 60 schede relative agli argomenti più "attesi" alle prove di concorso.
Il corso prevede il contatto con il Docente per i tre giorni indicati e la pianificazione dello studio, per mezzo delle dispense, nei giorni successivi che intercorrono fra il corso e l’esame d’avvocato.
La quota di iscrizione è di 300 + iva euro e comprende l’Accesso alla Sala Lavori nelle 3 giornate di lezioni, il contatto via email per gli ultimi aggiornamenti con il Docente nei giorni che intercorrono fra le lezioni e la data d’esame, la dispensa per lo studio nei giorni successivi – comprensiva della dispensa con dottrina e giurisprudenza.
Testi consigliati (Consultabile in fase d’esame)
|
La dispensa consentirà nel periodo successivo alle lezioni di studiare giorno per giorno le materie più "attese" alle prove di concorso e che presumibilmente saranno oggetto di traccia, in quanto sviluppati sugli ultimi orientamenti giurisprudenziali.
Inoltre, saranno assegnati ai corsisti 15 pareri e 5 atti, che verranno corretti via e-mail dai docenti.
Per informazioni ed iscrizioni presso la sede di ROMA:
ESE Roma – Via Quintino Sella, 67/69
Tel: +39 06 97 27 07 10
e-Mail: ese.roma@uniese
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento