Le domande possono essere inoltrate fino alle ore 14 del 30 giugno, personalmente o via mail all’indirizzo: tirocini.cassazione@giustizia.it.
La formazione è riservata ai laureati in giurisprudenza che, all’esito di un corso di laurea almeno quadriennale, siano in possesso dei requisiti di onorabilità, abbiano riportato una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, ovvero un punteggio di laurea non inferiore a 105/110 e non abbiano compiuto i trent’anni di età.
Lo svolgimento del tirocinio sarà coordinato da due magistrati della Corte, uno per il settore civile e uno per il settore penale, sotto la supervisione del Segretariato generale e nel rispetto del Regolamento del tirocinio adottato dalla Corte di Cassazione. Nell’arco del periodo di tirocinio i tirocinanti saranno impegnati in un programma di attività di complessità crescente e parteciperanno a ogni settore dell’organizzazione e della vita della Corte.
Il 23 luglio 2020 verrà pubblicata sul sito internet della Corte la graduatoria definitiva degli ammessi al tirocinio.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento