Il 1 dicembre, dalle 14:30 alle 16:30 l’appuntamento dedicato ai giovani talenti legal organizzato da ISTUD Business School
Un appuntamento dedicato a giovani laureati e laureandi in giurisprudenza e scienze giuridiche per supportarli nella pianificazione dei prossimi passi della loro carriera.
Il 1 dicembre, ISTUD organizza la seconda edizione di ISTUD Mentoring Day – LEGAL Edition che si terrà dalle 14.30 alle 16.30 in diretta su Zoom.
L’iniziativa, a posti limitati e completamente gratuita, vuole mettere in contatto giovani talenti del mondo legal con professionisti di aziende nazionali, multinazionali, studi e società di consulenza per guidarli in un’area lavorativa in profonda trasformazione.
Orientamento alla carriera
Per approfondire il ruolo del Legal Counsel, i partecipanti all’evento potranno accedere a colloqui one to one di orientamento alla carriera legale e porre domande, chiedere consigli e scambiare idee con i Senior Legal Mentor coinvolti.
Per guidare la trasformazione del domani servono risorse giovani con un solido background giuridico e tanta voglia di confrontarsi con il mondo delle aziende. Mai come in questa fase le nuove generazioni possono dare il proprio contributo in termini di innovazione, energia, competenze digitali per la crescita della funzione e della professione a tutti i livelli.
Per fare esprimere al meglio le potenzialità dei futuri professionisti, sono però necessarie l’esperienza e la testimonianza diretta di legal affermati, che possono aiutare i giovani ad orientarsi e a muovere i primi passi nel mondo lavorativo in modo più consapevole. Cogliendo tutte le opportunità possibili e scartando strade a basso ritorno.
È per questo che il Mentoring Day di ISTUD è un’occasione unica nel panorama italiano per scoprire insieme opportunità, aree di crescita e competenze chiave per il futuro successo nel settore.
Al Mentoring Day del 1 dicembre hanno già confermato la propria partecipazione professionisti legal come Paolo Vitaloni – Partner, Corporate M&A and PE Lawyer per Carnelutti Law Firm –, Claudia Ricchetti – General Counsel per Atlantia –, Antonella Pellegrini – Direttore compliance, diritto del lavoro e operazioni straordinarie per Mediaset –, Mariarosaria Mirolla – Direzione Affari Legali e Societari per Kuwait Petroleum Italia –, Lucia Martinoli – Responsabile direzione legale e societaria per Banca IFIS –, Debora Verdini – Legal Department Specialist per Elica –, e Fabio Cangiano – Senior Legal Director per Trelleborg Wheel Systems.
Con questa iniziativa, ISTUD Business School vuole supportare, in coerenza alla propria mission, giovani talenti nel pianificare e progettare un percorso di carriera grazie al supporto dell’ampio network di aziende costruito nel corso degli oltre cinquant’anni di attività.
Se vuoi ricevere indicazioni e consigli sui prossimi passi da compiere a livello di formazione o di scelta lavorativa, prenota subito la tua partecipazione e assicurati i tuoi colloqui one to one.
Sarà ISTUD Business School a ricontattarti con il link dell’evento e tutti i dettagli sulla giornata e fissare gli slot a tua disposizione con i Senior Legal del suo network professionale.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento