La Cassa Forense ha annunciato la pubblicazione delle domande di partecipazione per diversi bandi di concorso per l’anno 2024. Questi bandi mirano a sostenere orfani, studenti universitari e anziani con specifiche necessità. Ecco un riepilogo dei bandi disponibili e delle relative scadenze.
Indice
- 1. Bando n. 2/2024: borse di studio per orfani e titolari di pensione di reversibilità o indiretta
- 2. Bando n. 3/2024: borse di studio per studenti universitari, figli di iscritti alla cassa
- 3. Bando n. 4/2024: contributi per spese di ospitalità in case di riposo o istituti per anziani
- 4. Graduatorie dei premi e bandi precedenti
- Vuoi ricevere aggiornamenti costanti?
1. Bando n. 2/2024: borse di studio per orfani e titolari di pensione di reversibilità o indiretta
Questo bando è destinato all’assegnazione di borse di studio per orfani e titolari di pensione di reversibilità o indiretta. Le domande devono essere inviate esclusivamente tramite la procedura online entro il 2 dicembre 2024. Il bando rientra nelle prestazioni a sostegno della famiglia, in conformità con l’articolo 10, lettera b del Regolamento dell’Assistenza.
2. Bando n. 3/2024: borse di studio per studenti universitari, figli di iscritti alla cassa
Rivolto agli studenti universitari figli di iscritti alla Cassa forense, questo bando prevede l’invio delle domande esclusivamente tramite la procedura online entro il 2 dicembre 2024. Anche questo bando supporta le famiglie, come stabilito dall’articolo 10, lettera c del Regolamento dell’Assistenza.
3. Bando n. 4/2024: contributi per spese di ospitalità in case di riposo o istituti per anziani
Il bando offre contributi per le spese di ospitalità in case di riposo o istituti per anziani, malati cronici o lungodegenti. Le domande devono essere inviate tramite raccomandata A/R o PEC entro il 20 gennaio 2025. Questa iniziativa è parte delle prestazioni a sostegno della salute, come specificato nell’articolo 7, lettera c del Regolamento dell’Assistenza.
4. Graduatorie dei premi e bandi precedenti
Oltre ai nuovi bandi, sono state pubblicate le graduatorie del Premio “Marco Ubertini” n. 10/2023 e del bando n. 12/2023 per l’assegnazione di contributi alle famiglie numerose. Le graduatorie sono state approvate dalla Giunta Esecutiva nella riunione del 5 giugno scorso e sono disponibili nella sezione dedicata del sito internet della Cassa.
Vuoi ricevere aggiornamenti costanti?
Salva questa pagina nella tua Area riservata di Diritto.it e riceverai le notifiche per tutte le pubblicazioni in materia. Inoltre, con le nostre Newsletter riceverai settimanalmente tutte le novità normative e giurisprudenziali!
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento