Come si attua il piano di vaccinazione anti covid 19?

Redazione 25/02/21
Scarica PDF Stampa
Parte il piano nazionale di vaccinazioni anti Covid 19, ma il meccanismo di attuazione prevede la suddivisione delle persone secondo fasce di età. Inoltre, le modalità della campagna vaccinale possono differire da regione a regione.

Si legga anche:”Vaccinazione dei dipendenti: le FAQ del Garante privacy”

Gli over 80 possono subito accedere alla vaccinazione.

La campagna dei vaccini è partita dando precedenza agli over 80. Le varie regioni hanno deciso di procedere con le vaccinazioni seguendo delle modalità stabilite a propria discrezione, tutte in base all’età. Ad esempio, la Liguria accetta le prenotazioni in determinati giorni, ripartendo gli over 80 in tre fasce: over 80, over 85 e over 90.

Come prenotare la vaccinazione?

Per facilitare la richiesta di vaccinazione, alcune regioni come la Lombardia, la Toscana e l’Emilia-Romagna, hanno istituito un portale on line per effettuare la prenotazione. Le varie regioni hanno predisposto numeri telefonici dedicati alla prenotazione, lasciando la possibilità di effettuare la richiesta presso i vari sportelli Cup delle ASL locali e degli ospedali, le farmacie ed il medico di famiglia.

La somministrazione del vaccino

A seguito della prenotazione e della conferma delle date del primo e del secondo vaccino, la somministrazione avverrà presso strutture dedicate, secondo le informazioni ricevute. In determinati casi, per impossibilità di spostamento e per anziani non autosufficienti, la vaccinazione potrà essere effettuata presso il proprio domicilio.

Volume consigliato

La responsabilità del datore negli infortuni sul lavoro

Il volume tratta tutta la normativa e la recente giurisprudenza in materia di infortuni sul lavoro, affrontando la responsabilità del datore dal punto di vista sia civilistico che penalistico, nonché analizzando la normativa assicurativa e gli aspetti risarcitori.L’opera è dunque un valido strumento per i professionisti che si occupano di diritto civile, diritto penale e diritto del lavoro; il taglio pratico e al contempo approfondito, rende il volume un valido strumento operativo ed efficace per affrontare la vasta casistica in materia.

Costantino De Robbio | 2019 Maggioli Editore

36.00 €  34.20 €

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento