E’ quanto si legge nel diario pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 75 del 20 settembre 2019.
Le prove scritte
La prova scritta si divide in due diversi elaborati.
La prima prova è formata da sei domande a risposta aperta ed è tesa a verificare la preparazione dei candidati sugli argomenti indicati nell’allegato B del decreto ministeriale.
La seconda prova è teorico-pratica e consiste nella risoluzione di un caso concreto attraverso la redazione di un atto su uno degli argomenti indicati nell’allegato B del decreto ministeriale.
Entrambe le prove hanno una durata di 180 minuti.
Rimani aggiornato con la Nostra Rubrica “Esami e Concorsi”
La prova orale
Ad ogni prova scritta è assegnato un punteggio massimo di 30 punti.
A ciascuno dei sei quesiti a risposta aperta di cui si compone la prima prova scritta, è attribuito un punteggio compreso tra zero e 5 che sia multiplo intero di 0,5.
Alla prova teorico pratica è assegnato un punteggio compreso tra zero e 30.
Potranno essere ammessi alla prova orale i candidati che abbiano conseguito, in ciascuna delle prove, un punteggio non inferiore a 21/30.
Il punteggio delle prove scritte è pari alla media aritmetica dei punteggi conseguiti in ciascuna delle prove.
Come poter partecipare alla prova scritta?
L’elenco delle sedi e la loro esatta ubicazione, l’indicazione della destinazione dei candidati distribuiti in ordine alfabetico, nonchè l’orario di inizio delle operazioni di riconoscimento dei candidati e le ulteriori istruzioni operative, saranno comunicate almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato sul sito internet del Ministero (www.miur.gov.it) e degli USR competenti.
Volume dedicato
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento