Le misure varranno per un periodo di 30 giorni.
Mascherine obbligatorie
- Obbligo di utilizzare la mascherina sempre e ovunque in tutta Italia, con controlli intensificati e multe da 400€ a 1000€ per i trasgressori. Consigliate anche in casa con non conviventi (es. se si va a trovare amici a casa). Obbligatorie per le passeggiate, no per lo sport.
Tamponi obbligatori per chi arriva da questi Paesi
Il governo ha ampliato la lista dei Paesi ritenuti a rischio, pertanto saranno obbligatori i tamponi per chi proviene da: Regno Unito, Belgio, Olanda, Repubblica Ceca. Paesi che si vanno ad aggiungere a Croazia, Malta e Spagna. È vietato entrare in Italia per chi vive in Armenia, Bahrein, Bangladesh, Bosnia Erzegovina, Brasile, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana, Kosovo, Montenegro, Serbia e Colombia.
Divieto di Assembramento
Non è prevista alcuna limitazione di orari/chiusura anticipata per bar, ristoranti e locali. Eventuali limitazioni potranno essere stabilite direttamente dalle Regioni.
Feste private limitate e Stadi chiusi
Resta il divieto di partecipare a feste private con più di 200 persone (se si svolgono al chiuso) e con più di 1000 persone (se svolte all’aperto). Ancora chiuse le discoteche e i locali da ballo. Anche gli Stadi restano chiusi ai tifosi.
Sospensione sport di contatto a livello amatoriale
Stop agli sport di contatto come calcetto o basket, svolti a livello amatoriale. Consentiti gli sport di contatto a livello dilettantistico se le società organizzatrici rispettano i protocolli anti Covid-19.
Stop a gite scolastiche
Stop alle gite scolastiche, attività di gemellaggio e didattiche fuori sede.
Matrimoni con massimo 30 persone
Ai matrimoni potranno partecipare un massimo di 30 persone.
Chiusura dei locali
Chiusura locali alle ore 24. Divieto di sosta all’esterno dei locali dalle ore 21, consentito il servizio al tavolo.
Quarantena ridotta
Quarantena ridotta a 10 giorni e n°1 tampone obbligatorio per positivi.
Volume consigliato
Monopattini elettrici: la gestione del sinistro e delle responsabilità – e-Book in pdf
Questo ebook si pone come fine quello di analizzare le norme che regolano l’uso e la circolazione dei monopattini, fornendo un approccio il più pratico possibile, fornendo le risposte ai non pochi quesiti che ancora oggi gli utilizzatori (e non) di questi veicoli si pongono, ripercorrendo le varie normative che si sono susseguite dall’avvento di questi dispositivi fino ai giorni nostri.Completa la trattazione, una parte dedicata agli aspetti assicurativi.Alessandro VeggiAvvocato in Torino, si occupa prevalentemente di danno alla persona fornendo assistenza, in particolare, alle vittime di sinistri stradali. E’, inoltre, appassionato di questioni giuridiche relative al mondo della micromobilità elettrica.
Alessandro Veggi | 2020 Maggioli Editore
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento