La piattaforma progettata e ideata in occasione delle procedure di riqualificazione dei cancellieri e degli Unep, è stata via via utilizzata per specifici percorsi didattici, anche se in modo limitato. Nei prossimi giorni verrà estesa a tutti i dipendenti dell’Amministrazione, dalla prima alla terza area, e, in un’ottica di condivisione, anche a tutto il personale della magistratura.
“In un momento così delicato, grazie allo sforzo dei dipendenti che non si sono risparmiati in questi giorni, possiamo dire di essere riusciti, a offrire tale possibilità al nostro personale – ha commentato il capo del DOG Barbara Fabbrini – Parlare di formazione erogata con strumenti tecnologici avanzati per tutto il personale, contribuisce a portare un messaggio di speranza per il futuro in un momento difficile ma, anche aver creato uno strumento destinato a rimanere anche alla ripresa delle attività ‘normali’, una volta cessata l’emergenza”.
La fruizione di attività didattiche a distanza può concorrere a integrare le prestazioni di lavoro svolte in modalità cosiddetta “agile” dai dipendenti, sia negli Uffici giudiziari sia nell’amministrazione centrale.
Vari i percorsi didattici proposti, con un progetto di robusto ampliamento, anche in collaborazione con Università e altre istituzioni: organizzazione, servizi di cancelleria, digitalizzazione, formazione iniziale, solo per citarne alcuni.
Al portale (link https://e-learning.giustizia.it) si accede inserendo le credenziali personali ADN (nome.utente e password).
Per fruire dei singoli percorsi e dei relativi contenuti didattici occorre richiedere l’iscrizione utilizzando un apposito file excel da trasmettere alla struttura territoriale dedicata alla formazione presso la Corte di Appello e la Procura Generale di riferimento.
Per ogni informazione o chiarimento è possibile contattare l’Ufficio II Formazione della Direzione generale del personale e della formazione ai seguenti recapiti: 06.68852362 – 3352 – 3367; email ufficio2.dgpersonale.dog@giustizia.it.
Si legga anche:
- DECRETO CURA ITALIA: sospensione dei processi e criteri interpretativi;
-
Termini e udienze processuali: cosa devono fare gli avvocati?
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento