Il danno non patrimoniale alla luce della Riforma delle Assicurazioni Accertamento, prova e liquidazione del danno esistenziale LUCCA 19 giugno 14.45, 19.00 Relatore Unico: Giuseppe Cassano

convegno 25/05/06
Scarica PDF Stampa
Gli interventi  della Corte di Cassazione e della Corte Costituzionale degli ultimi tre anni – supportati dalla giurisprudenza di merito – hanno dato un nuovo volto all’assetto della responsabilità civile, al quale si affianca la Riforma del Diritto delle Assicurazioni.
La giornata di studi ha l’obiettivo di fornire le indicazioni indispensabili per comprendere l’attuale assetto della responsabilità civile con particolare riferimento allo accertamento,alla prova ed alla liquidazione del danno esistenziale.
L’analisi verrà condotta alla luce della Riforma del Diritto delle Assicurazioni, per chiarire tutti i dubbi legati alle richieste risarcitorie, con particolare riferimento a:  La Riforma delle assicurazioni ed il risarcimento dei danni non patrimoniali; La prova del danno esistenziale; La procedura di risarcimento diretto; La consulenza tecnica; I Questionari; La Tabella del danno esistenziale

Iscrizione e Costi. La quota di iscrizione è di 250 euro complessive. E’ compreso l’Attestato di Partecipazione (che potrà costituire valido titolo di aggiornamento professionale) e la dispensa di 250 pp (comprensiva di questionari, giurisprudenza, tabelle).

Per iscrizioni ed informazioni, contattare:
Tel: +39 0583 05 10 22
Fax: +39 0583 05 02 87
E-mail: ese.lucca@uniese.it

convegno

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento