Sono analizzate le ricadute operative dei principali interventi innovativi, in tema di: procedimento di primo grado e impugnazioni; riti speciali e sistemi alternativi di risoluzione delle controversie; procedimento esecutivo.
Intervengono:
Michele Angelo Lupoi
Professore associato di diritto processuale civile presso l’Università di Bologna e avvocato civilista del foro di Bologna. Vanta molte pubblicazioni in materia di diritto processuale di famiglia, contenzioso transfrontaliero, procedimenti sommari.
Marco Farina
Avvocato in Roma. Professore a contratto di diritto processuale civile presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università LUISS Guido Carli di Roma. È autore di una monografia e di numerosi articoli pubblicati in varie riviste scientifiche nelle materie del diritto processuale civile, nazionale ed internazionale, e del diritto fallimentare e partecipa, regolarmente, come relatore, a convegni scientifici e di aggiornamento professionale.
Pasini Caterina
Ha conseguito il dottorato di ricerca in diritto processuale civile presso l’università di Bologna; attualmente è docente a contratto in Diritto processuale civile e diritto processuale dell’impresa presso la Scuola di Giurisprudenza della Facoltà di Bologna. Ha svolto periodi di ricerca in Francia (Université Sorbonne) e negli Stati Uniti (Berkeley UC). Avvocato del Foro di Bologna, si occupa di diritto civile e di famiglia
Volume consigliato:
|
28,50 €Famiglie, minorenni e persone nella riforma del processo civileLa legge delega e le novità immediatamente precettive dal 22 giugno 2022: negoziazione assistita, consulenze tecniche, allontanamento del minore, riparto di competenze, curatore speciale del minore |
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento